Roma: l’inverno trentino in vetrina per i media nazionali

Da Michele Dallapiccola

20344

Oltre 60 giornalisti alla presentazione di ieri dell’offerta neve del territorio provinciale organizzata a Roma da Trentino Marketing. Grande interesse per le novità di stagione: la funivia che collega Alba di Canazei e la skiarea Ciampac al Belvedere, in Val di Fassa, e la telecabina sul ghiacciaio Presena, al Passo Tonale.



Un grande riscontro sia quantitativo che qualitativo quello che ha registrato ieri la seconda presentazione nazionale della stagione invernale trentina 2016. Dopo il successo dell’appuntamento milanese di fine ottobre – che ha visto oltre ottanta partecipanti – sono stati più di sessanta i giornalisti di tv, radio e carta stampata che ieri hanno preso parte all’incontro con i media organizzato a Roma da Trentino Marketing. Una partecipazione notevole che permette quindi di parlare di “missione promozionale compiuta”. 

Soddisfatti i responsabili dell’iniziativa, a partire dall’assessore provinciale al turismo Michele Dallapiccola, intervenuto assieme all’amministratore unico di Trentino Marketing Maurizio Rossini, a Giancarlo Cescatti in rappresentanza di Skirama e a Elisa Maccagni per le aree trentine di Dolomiti Superski. «È un momento di forte aspettativa questo, con l’apertura degli impianti ormai alle porte. Il Trentino – ha detto Dallapiccola – ha sviluppato negli anni un prodotto turistico che, a completamento dell’offerta sciistica, ha dato vita ad altre iniziative che consentono di fare una vacanza a 360 gradi, in un ambiente bellissimo, con infrastrutture di qualità». 

Grande interesse per le novità di stagione, che quest’anno sono tante per il Trentino: la funivia che collega Alba di Canazei e la skiarea Ciampac al Belvedere, in Val di Fassa che permette un nuovo collegamento con il Sellaronda e la telecabina sul ghiacciaio Presena, al Passo Tonale. A sorpresa sono arrivati anche Morgan De Santis e Norbert Gyomber della Roma, in ritiro a Pinzolo la scorsa estate. Giorgio Brambilla, direttore marketing della società, ha espresso parole di grande apprezzamento per l’ospitalità e l’organizzazione trentina. E De Santis ha confessato: «Da quando ho conosciuto il Trentino, prima a Roncegno con il Pescara, poi a Dimaro con il Napoli, non vi ho più lasciati. Ogni occasione è buona per me per tornare da voi nei miei momenti di relax». 

È un appuntamento ormai tradizionale questo di Roma, un’occasione che anno dopo anno permette a Trentino Marketing di rinsaldare i contatti con gli esponenti della stampa della capitale, rappresentando il completamento di un percorso promozionale che accanto alle grandi tappe di Milano e Roma, annovera anche una serie di appuntamenti sul territorio – il prossimo sarà il 2 dicembre a Padova – per una copertura capillare della stampa italiana.