L’ASSOCIAZIONE BIKE GARDA TRENTINO SI PRESENTA

Da Michele Dallapiccola

Questa mattina l’assessore provinciale all’agricoltura, foreste, turismo e promozione, caccia e pesca, Michele Dallapiccola è intervenuto ad Arco, alla presentazione dell’Associazione Bike Garda Trentino. 

L’Associazione Bike Garda Trentino, è nata per volontà di un gruppo di imprenditori turistici, professionisti e appassionati del mondo Mtb con l’intento di dare vita, tra l’altro e in particolare nella Busa, ad attività rivolte allo sviluppo e al coordinamento della disciplina della mountain-bike e di tutte le attività culturali, formative e ricreative ad essa correlate. Ciò collaborando con enti, istituzioni e associazioni di volontariato, nell’ambito pubblico e nell’ambito privato, sia per la difesa e la conservazione del territorio sia per svolgere attività educativa a tutela del patrimonio ambientale e culturale. 

A presiedere la nuova realtà è stato eletto all’unanimità l’albergatore Silvio Rigatti. Nel suo intervento l’assessore Dallapiccola, ha sottolineato come: “l’Associazione Bike Garda Trentino rappresenta una novità assoluta in Trentino e di fatto, costituisce un primo passo in linea con la nuova disciplina legata alla pratica in chiave turistica della Mtb, introdotta dalla Provincia autonoma di Trento”.
presentazione Associazione Bike Garda Trentino­_2 12.11.2015