TURISMO: MERCOLEDÌ A MEZZOCORONA LA CONFERENZA PROVINCIALE

Da Michele Dallapiccola

 
Conferenza_provinciale_Turismo_2015.1447153120

Trentino 2020, dalla strategia all’azione. Questo il titolo scelto per la conferenza provinciale per il turismo, in programma mercoledì 25 novembre al PalaRotari di Mezzocorona, a partire dalle ore 9.30. Il Trentino è una grande destinazione turistica italiana e dell’arco alpino, con 30 milioni di presenze ogni anno, l’8% del totale in Italia e il 30% di quelle sull’Arco Alpino. Citato spesso ad esempio, tra le diverse regioni, per qualità complessiva, per organizzazione, per patrimonio naturale e paesaggistico, per servizi e cordialità. Dati che devono essere presi come stimolo per migliorare. Sulle strategie e soprattutto sulle azioni da intraprendere per far crescere ulteriormente il turismo trentino si interrogheranno tutti gli attori del sistema nel corso della conferenza provinciale.


Sarà un momento di confronto, aperto, che quest’anno rappresenta anche l’occasione per condividere le scelte strategiche alla base delle modifiche al sistema di promozione turistica del 2014, che hanno meglio definito i ruoli di ciascun attore. Scelte volte a migliorare il sistema turistico territoriale, basate sull’adozione di una logica di programmazione strategica integrata, sul riconoscimento della centralità del prodotto e sull’utilizzo di strumenti capaci di garantire l’interattività con il turista.

“Adesso – ricorda l’assessore provinciale al turismo Michele Dallapiccola – siamo tutti chiamati a dare attuazione a tali scelte, per passare dalla strategia all’azione e garantire al Trentino uno sviluppo duraturo e sostenibile”.

Info: http://www.turismo.provincia.tn.it/atti_politica/conferenza_provinciale_turismo_2015/
Programma conferenza 25.11.2015