Ciao 2021, benvenuto 2022 anche su questa pagina e per chi la legge.

Da Michele Dallapiccola

Siamo tutti come in questa foto. Davanti ad una strada in salita, col clima freddo, duro, ma il cielo tendente al sereno. Ci lasciamo così questo anno trascorso affidandoci a scienza e fiducia. Specialmente reciproca.

Salutiamo insieme l’anno nuovo anche da questa pagina che mi/ci ha fatto tanta compagnia. Fuori e dentro al lockdown, quotidianamente abbiamo condiviso pensieri e atti politici. Azioni di Partito e di Consiglio, senza trascurare qualche riflessione tipica della nostra mutevole società trentina.

In quanti siamo davvero qui dentro?

E’ la domanda che mi sono sempre posto. Poi un giorno il mio geniale amico Ivan mi consiglia una piccola rilevazione statistica digitale. La uso da allora ed oggi ho selezionato un periodo di riferimento dell’anno appena trascorso. E’ davvero la giornata propizia per farlo.


E qui sotto il riscontro dell’attività dei contatti. Un grazie sincero alle 35mila persone che un paio di volte almeno si sono fermate qui a curiosare.

La cosa bella è che mediamente si sono fermate per almeno 46 secondi di media. Il tempo di “legiucchiare” qua e là, le nostre considerazioni.

Il riverbero dei social è utilissimo e diffonde al meglio il canale che veicola i nostri pensieri. Ad esempio attraverso Facebook i post hanno raggiunto quasi 160mila persone.

L’impegno? Un paio d’ore al giorno, di buon mattino, generalmente spese bene. Lo sa chi va a correre ad esempio, per tonificare il proprio corpo. Noi ci proviamo qui per tonificare mente positiva e, speriamo, amore per la politica. Quella genuina.