Quota 1000! Son sempre soddisfazioni. In questi giorni il conta pagine sul sito nel quale raccolgo i miei pensieri ha aggiunto il numero 1000.

Da Michele Dallapiccola

Circa 3 anni fa decisi di cominciare a scrivere qualcosa ogni giorno. Da allora, ogni giorno che il buon dio ci regala mi metto a scrivere una cosa che ho in testa, qualcosa che so o che quel giorno mi ha particolarmente colpito.

Ecco, qualche volta ritardo un po’ e in un paio di occasioni ho pure “marinato”. Ma proprio come fanno le persone che allevano o accudiscono qualcosa di vivo o di particolarmente caro, io ho cercato di fare così col mio pensiero. 

Sono stato antipatico (anche molto talvolta), sarcastico, noioso ma spero anche spesso, interessante. Cerco sempre anche di capire quanto possa venir considerato interessante ogni mio scritto è possibile vederlo analizzato. Google lo offre come servizio.

E mi diverto. Perchè in fondo, con la diffusione che si può dare sui social al proprio pensiero, sono anch’io tra quelli che cercano di nutrire quel sano narcisismo, alla ricerca quotidiana di like alla quale siamo ormai tutti serenamente abituati. 

In questo tempo della fretta è anche un modo per stare in contatto con le persone più lontane e per alimentare, possibilmente di contenuti, i rapporti tra noi. 

E’ bello quando c’è interazione, quando il confronto è costante e continuo. Con alcune delle persone che seguono è nata pure una sorta di amicizia. Con la maggior parte di loro abbiamo infine quasi sempre trovato il modo di incontrarci. Almeno per un caffè. 

Non mi piace una società tutta digitale fatta di etere e di pensieri fugaci editati via WEB. Scrivo su un blog, vivo sui social 2 o 3 ore al giorno, ma sono tra quelle persone che senza una stretta di mano e uno sorriso guardandosi in viso non riuscirebbero a stare. 

Per tutto questo, oggi, agli affezionati lettori un caloroso MILLE GRAZIE è proprio dovuto.