Casa Autonomia.eu. Il Giallo in viaggio.

Da Michele Dallapiccola

Il tour del Movimento culturale politico più giallo che ci sia, proseguirà sul territorio provinciale anche durante il periodo festivo di fine e inizio anno.

Certo non sarà in forma così impegnativa come quello delle serate che abbiamo tenuto nelle scorse settimane ma proseguirà comunque in forma più diretta ed amicale.

Per ora ci aspettano una decina di giorni riservati alla maratona consiliare di approvazione del bilancio di previsione della PAT per il 2023. 

Successivamente contatteremo le persone che ai nostri incontri hanno manifestato la curiosità di sapere di più del nostro movimento. Ci muovere sul territorio, per le valli e le località del Trentino, come siamo abituati a fare da sempre. Alle persone piace, forse anche perché fa parte del DNA dei trentini essere aperti, accoglienti ed ospitali.

Ed in effetti, il nostro movimento è stato accolto dalla Stampa con una grande curiosità. Complici le serate di apertura che hanno staccato sempre un sold out. 

Nei primi 4 incontri abbiamo contato più di 450 presenze. Un autentico successo. Molti sono i consigli che abbiamo ricevuto sul dove e come si poteva migliorare, tutti accolti e messi in atto dove possibile. 

Nota dolente le critiche feroci di alcuni “leoni da tastiera”, ovviamente sui social. Fortunatamente si tratta essenzialmente di poche persone, tutte facenti riferimento al nostro ex partito di appartenenza. Come più volte chiarito, lasciato per questioni di coerenza rispetto alla nostra ideologia di riferimento: rigorosamente alternativa alla lega.

Dunque ci spiace constatare il disagio che possa aver provocato una nostra reazione forte e coerente. Ma è una condizione che ha a che fare con l’onestà nei confronti di chi nel 2018 ci ha votato all’opposizione delle destre.

Qui di seguito un pò di rassegna stampa.

https://www.nosmagazine.it/dettaglio/5513/0/casa-autonomiaeu-si-presenta-alla-val-sole.