La politica vera? Quella a contatto con le persone. 

Da Michele Dallapiccola

Anche il mese di febbraio per Casa Autonomia.eu, si è concluso in sold-out con più di 400 persone incontrate nei vari incontri organizzati.

Lo abbiamo fatto sia direttamente che collaborando con Campo Base o con le persone interessate alle questioni locali.

Gli incontri hanno riguardato argomenti del momento, come è stato a Pergine per la Panarotta o questioni sociali, economiche e demografiche. Soprattutto in relazione alle loro ripercussioni sul bilancio provinciale attuale e futuro. 

Solitamente, le presentiamo aiutati dalla proiezione di slides, foto e grafici. Aiutano l’attenzione e rendono più leggere le serate. Coinvolgiamo sempre qualche giovane o qualche esperto per cercare di dare più spazio possibile alla società civile a fianco della politica.

I prossimi appuntamenti? 

Per ora sono:

  • – lunedì 6 marzo a Tione, dove si terrà un focus sui rapporti citta-valli in relazione all’istruzione
  • – venerdì 10 marzo ad Imer
  • – lunedì 14 marzo a Castel Tesino ospiteranno il nostro solito format. Qui in collaborazione con Campobase. 

Accompagnati sì insomma ma pur sempre in AUTONOMIA. Il perché lo avrete capito dal gioco di parole. Noi siamo dove siamo sempre stati. Coerenti e leali a quella parte di Comunità trentina che all’Autogoverno non vuole rinunciare.

La nostra precisa volontà è quella di costruire proposte politiche per il nostro Trentino, alternative a quelle dello statalismo e del nazionalismo di Lega e FdI.