Di nuovo MEDICO VETERINARIO!!

Da Michele Dallapiccola

Perché la passione per gli animali non si perde mai (come quella per la politica).

Chiudo il mese di ottobre con una bella notizia: l’avvenuta reiscrizione all’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Trento.

Chi mi conosce sa che non sono una persona sprovveduta o che aspetta che le cose cadano addosso. Sapevamo che le elezioni avrebbero potuto dare qualche delusione. Eravamo pronti a tutto. Così non ho perso tempo e già il giorno successivo allo spoglio ho contattato il Presidente dell’Ordine VET per procedere con il rientro alla professione. Un Direttivo snello, operativo e responsabile ha fatto il resto, in men che non si dica. Merita un sentito ringraziamento.

E adesso?

Penso che non rinnegare mai il proprio passato sia fondamentale. Esser felici di quello che si è fatto, si ha, ma soprattutto si è, pure. Io sono un medico veterinario che alla sua professione, in questi ultimi 23 anni ha affiancato la politica. Due mandati da Sindaco e tre in Provincia sono stati un grandissimo onore.

Penso che amare il proprio lavoro sia un atto imprescindibile affinché il sostentamento economico della propria famiglia sia un piacere anziché un cruccio. E in questo, sono sempre stato fortunato e continuerò ad esserlo, visto che la professione mi potrà accompagnare ancora a lungo nella vita.

Ho operato come libero professionista per 20 meravigliosi anni. Poi, per qualche anno ho dovuto sospendere. Ora, dal 2024 riprenderò un lavoro che amo e che – spero – mi accompagnerà il più a lungo possibile.

L’impegno in politica.

Non terminerà certo qui. Con la Collega Paola Demagri abbiamo fondato un Movimento che con soddisfazione ha espresso il proprio simbolo nel Parlamento trentino.Troveremo modi e tempi per essere ancora a lungo sulla scena politica. Di quel movimento sono anch’io espressione, nel suo Direttivo.

Rifletteteci! Fugatti è Presidente della Provincia, con il consenso del 25% degli aventi diritto al voto.

Noi ci sentiamo in dovere di rappresentare tutti quelli che non lo avrebbero voluto o che hanno perso fiducia nella politica e nelle istituzioni.

Ci batteremo ancora per una sanità più giusta e un rimedio alla denatalità. Per quanto mi riguarda l’attenzione severa sarà quella di sostenere la voce della zootecnia e di tutte le attività legate allo sviluppo territoriale. Specie nelle valli. Lo dobbiamo a tanti ma soprattutto alle 10mila persone che hanno votato il nostro Movimento.

Avremo dunque modo di confrontarci ancora. CasaAutonomia.eu procede. La mia ritrovata veste di medico veterinario pure.

Ecco perché avremo molte occasioni di rivederci presto, come sempre… dalle vostre parti!