Bilancio di Previsione PAT ‘22-‘24

Da Michele Dallapiccola

Promozione Latte, Tassa di Soggiorno, Comunità di Valle: tre priorità per i lavori del Consiglio Provinciale.

Ed è anche l’occasione per ogni Consigliere di relazionare riguardo alle questioni che gli sono più affini e gli stanno più a cuore. 

Che gli argomenti che riguardano la zootecnia non siano interessanti per questo Consiglio Provinciale, lo dimostra quanto poco si parli di questo settore durante le normali discussioni d’Aula.

Per questo motivo abbiamo voluto raccontare delle preoccupazioni della nuova Politica Agricola Comunitaria. Sulla necessità e l’importanza di un piano di promozione del settore latte abbiamo ritenuto importante depositare uno specifico ordine del giorno . 

odg-latteDownload

Le preoccupazioni hanno poi riguardato il settore turismo. Qui assistiamo, durante questa quarta ondata di pandemia ad un ulteriore momento di contrazione. E’ a dir poco inconcepibile l’azione, da parte del governo provinciale, che riguarda l’aumento della tassa di soggiorno.

odg-imposta-di-soggiornoDownload

Chiediamo di sospendere qualsiasi step di suo aumento. Qui l’ordine del giorno depositato.

Infine la raccomandazione ad accelerare la riforma istituzionale al fine di non lasciare sguarnite le Comunità di Valle dai necessari organi amministrativi. Qui il relativo ordine del giorno.

odg-comunita-di-valleDownload